L''Esperienza che ha cambiato tutta la mia vita!Leggi!---Most beautiful thing that has changed my life ; Medjugorie!

Cari amici,come ogni anno vado in un luogo speciale chiamato Medjugorie.

 Con gioia desidero portarvi con me assieme alle vostre intenzioni di preghiera.Vi lascerò lì ai piedi della Madonna sul Podbrdo. Scrivete pure le vostre intenzioni particolari,potete anche mettere foto etc..stamperò tutto e le lascerò sul monte dove saranno benedetti dalla Madonna e da un sacerdote che le raccoglierà.

 Ora vi chiedo un pò di pazienza nella lettura,vi racconto la mia esperienza. Riguarda ognuno di voi,sono convinto che vi piacerà :) Buona lettura !
Anche a voi cari alunni,cari genitori,cari colleghi! Quanta gioia il Signore mi ha donato e me la dona ogni giorno se solo lo cerco.


 Alle volte gli eventi della vita ci scoraggiano,ci fanno sembrare come degli struzzi quando si nascondono con il collo sotto la sabbia. E allora non salutiamo nessuno,non viviamo più perchè i nostri problemi ci schiacciano.
C'è poco da fare,almeno si pensa. E allora si pensa di superarli non pensandoci magari, ognuno crede di superarli nei modi più svariati,molti perdono la strada e si perdono con :feste ogni sera,alcool,fumo,droga,altro...etc. Ma i problemi restano sempre là,diventano più forti e assillanti dopo tanto divertimento.
 E tanti anni fa ero anche io appensantito ,mio nonno stava morendo. Mio nonno che ha conosciuto Padre Pio e che ogni volta mi raccontava come era bello parlare con lui,come ogni volta gli indicava la strada da seguire,senza che lui aprisse bocca!

 Lo stesso mio nonno che ogni giorno quando ero bambino prendeva la mia piccola mano e con le sue mani grandi mi invitava a pregare ,tenendomi sulle ginocchia mentre apriva la Bibbia e mi leggeva i salmi.( il mio preferito era il 23,meraviglioso) Nei suoi ultimi giorni,quando lo accompagnavo verso la sua camera da letto,nel corridoio sentivo sempre dentro di me,sotto il quadro del cuore di Maria e del cuore di Gesù :figlio mio,vieni a Medjugorie. E lo sentivo ogni giorno sempre più forte.
 Nel frattempo mio nonno morì.
 Prenotai immediatamente e continuavo spesso a trascinarmi,a non vivere al 100% la mia vita. Una volta arrivato a Medjugorie accadde qualcosa di meraviglioso.
Sapete adoro le fiabe,le favole e disegnarle,ma quel giorno Dio ha scritto una fiaba d'amore nel mio cuore,per sempre. Ero sempre un po' appesantito dalle sofferenze e da altre problematiche. Durante l'apparizione verso le 12 in agosto accade qualcosa,dall'inizo alla fine dell'apparizione alla veggente : Il sole diventa rosso,viola,azzurro,inizia ad ingrandirsi e a rimpicciolirsi per poi ingrandirsi nuovamente,come un grande cuore che pulsa e inizia a ruotare. Piango di gioia,senza quasi rendermene conto e sento dentro di me solo la pace,tutte le mie sofferenze erano svanite,provavo solo una grande grande gioia.

Abbiamo visto questo in 60,000 persone.

Mio nonno era lì con me.Lo so.Con le sue mani grandi ancora una volta mi aveva portato da Gesù. Gesu' aveva fatto scomparire ogni mia sofferenza,ricordandomi che dobbiamo vivere nel mondo come se non fossimo del mondo. La nostra vita qui sulla terra scorre veloce,è frenetica ed è un attimo agli occhi di Dio ma deve essere una continua lode.
 Dio ci ha creato per essere FELICI.
 Così come c'è Dio c'è anche Satana.

So che magari oggi non si pensa molto a questo. Ho molti amici esorcisti,tra questi Padre Cipriano,il primo esorcista al mondo con la quale ho avuto la fortuna di vedere la potenza di Dio che libera e di poter parlare e di essere benedetto. Satana si diverte oggi. Mette tutti i nostri problemi in un bicchiere,ce lo fa vedere ogni giorno. Ogni giorno siamo con la testa china nei nostri problemi. E l'acqua diventa sporca. Ci sentiamo distrutti,non preghiamo. Non “ci” fa pregare. Ma dobbiamo lasciare il nostro bicchiere un attimo. Alzare gli occhi e guardare il cielo,basta solo questo. E pregare. La nostra vita cambia se permettiamo a Dio di cambiarla. Potenti sono ogni giorno il rosario e anche la coroncina della Divina Misericordia da recitare alle 3 se possibile,l'ora in cui Gesù muore sulla croce. Mi reputo fortunato perchè a soli 31 anni ho visto tutto lo splendore di Dio e i suoi santi doni che ci fa ogni giorno.

 Durante un mio ultimo viaggio sono andato a Torre le Nocelle da Padre Michele Bianco,sacerdote con molti doni dello Spirito Santo e di guarigione,e lì ho visto durante la messa di guarigione ciechi ritornare a vedere e piangere di gioia,storpi camminare.

Ho visto Dio che guarisce.
Ho visto Dio che guarisce anche una persona a me molto cara,da un male incurabile dopo 8 anni di sofferenze a letto.
Il giorno dopo anche una mia cara amica mi chiama e mi comunica la stessa cosa : sua sorella dopo anni è guarita.Il giorno dopo.


 Un 'altra gioia grande che Dio mi ha donato durante il festival dei giovani è conoscere la veggente Marja: Dopo esser passato da una comunità di recupero,mi trovo davanti casa sua. Tanta gente suona ma non entra. Erano andati tutti via. Prendo il mio rosario lo alzo al cielo e dico :Mamma io devo entrare.Se è nella tua volonta' entrerò,Te lo chiedo recitando 10 ave maria,se lo desideri entrerò altrimenti non importa. Recito le 10 ave,con la testa china e gli occhi chiusi.

Dopo l'ultima ave maria,apro gli occhi. Vicino a me c'è una signora che apre il cancello e mi dice di entrare con le mani dicendo qualcosa. Non la conoscevo. Una volta entrato incontro un bambino in bici. Mi dice di uscire e provare a suonare.Continuo a pregare.

 Citofono. Mi rispondono :”Chi è?
“ Salve vorrei incontrare Marja se è possibile”
-Sono io Marja In quel momento il cuore mi sale in gola.
-Posso entrare? -Si vieni recitiamo la coroncina della Divina Misericordia.
Erano le 3 in punto.
Mi vede arrivare e con gioia mi sorride e mi dice : -Ehi ma sei tu!
-Le sorrido mentre mi sembra di conoscerla da sempre Eravamo pochi quasi una decina.
 Ho detto le mie intenzioni scoppiando in lacrime, mi ha detto che le avrebbe presentate alla Madonna. Le raccomando anche tutte le intenzioni di preghiera del mio gruppo,della mia parrocchia e di tutti i miei amici di Bari.
 Poi abbiamo pregato con canti melodiosi e tanta pace nella sua cappella privata.
Si parlava di quanto sia importante creare gruppi di preghiera dedicati alla Madonna e di pregare per le sue intenzioni,lasciando le nostre da parte.

 Ci lasciamo con un sorriso,una sua amica mi disse: -La Madonna oggi ti ha fatto un regalo -Perchè? -Perchè Marja non riceve durante il festival Allora capii che su 100,000 persone solo 8 erano entrate.
 E allora dissi a Marja :Ieri durante l'adorazione in ginocchio ho detto questo: Gesù,ho fatto tanta strada,potrei chiederti qualcosa... ma non chiedo nulla.Sono felice di essere qui. Si Gesù..se vuoi fammi un regalo. Marja mi sorride è felice.
 Mi saluta amorevolmente,prima scattiamo una bella foto ricordo. Ho scoperto Dio che Dona. Da qui nasce la mia volontà di creare quanto prima un bel gruppo di preghiera dedicato a Maria,ma anche il mio comunicare la fede ai miei alunni,tramite il semplice gesto di pregare insieme un'ave maria in classe prima di iniziare a lavorare e disegnare.
 Spero quanto prima con la certezza di non essere mai solo.

Adesso per Gesù,sono disposto ad offrire e ad accettare qualunque mia sofferenza,qualunque,anche la più grande.Siamo stati creati per la felicità ma  la felicità unica ed eterna del regno di Dio.


Quanto amore di Dio ,ho ricevuto e ricevo.
Ma  tutto questo che non sia un vanto ,ma un servizio.
Si trasmettere l'amore di Dio è la cosa più bella e grande che un uomo possa fare :amare.
Nel mio piccolo desidero aiutare la nostra " Mamma Celeste" con queste poche righe.


Scrivi la tua richiesta di preghiera.
Il contenuto di questa pagina sarà periodicamente inoltrato alla parrocchia di s.Giacomo a Medjugorie.


https://www.facebook.com/pages/Raccolta-di-preghiere-per-medjugorie-Prayers-for-Medjugorie/1380668162199031


 Cosa gradita a Dio è offrire le nostre fatiche e sofferenze per le sue intenzioni,ricordandoci che per quanto possano essere grandi sono ben poco rispetto al dono di Gesù morto sulla croce. Vi abbraccio tutti. Vi voglio bene. Uniti nella preghiera. Anche voi cari alunni,cari genitori,cari colleghi Qui potete trovare i messaggi http://medjugorje.altervista.org/




Con la veggente Marja

A presto!

















Prof.Alessandro Matassa
In cammino come terziario francescano

  Pace e Bene



 *** *** *** *** Ti regalo l'arma contro il tuo Golia. Ecco i tuoi 5 sassi: 1- La preghiera con il cuore (pregare ogni giorno il Rosario completo, 20 misteri) 2- L'Eucarestia (Messa quotidiana) 3- La Bibbia (leggerne ogni giorno almeno una frase e viverla) 4- Il Digiuno (mercoledì e venerdì, a pane e acqua) 5- La Confessione (almeno una volta al mese) __________________________________________________ ENGLISH VERSION Dear friends, as every year I go to a place called Medjugorje.With joy I desire to take with me along with your intentions to leave preghiera.Vi there at the foot of Our Lady on Apparition Hill.Write me your special intentions, you can also put pictures, etc. .. will print everything and leave the mountain where they will be blessed by Our Lady and a priest who accepts them.Now I ask you a little patience in reading, I'll tell you my experience.Concerns each of you, I am convinced you will like it :)Happy reading. What joy the Lord has given me and gives me every day if only we try.Sometimes life events discourage us, make us seem like an ostrich when they hide with the neck in the sand.So do not greet anyone, because we no longer live our problems overwhelm us.There is little to do, at least you think.So you think maybe not thinking to overcome,each believes to overcome in various ways: parties every night, alcohol, smoking, drugs, etc ... more.But the problems are still there, they become stronger and more insistent after a lot of fun.And many years ago I was also appensantito, my grandfather was dying.My grandfather who knew Padre Pio, and each time he told me how it was nice to talk with him, as every time he pointed the way forward, without which he could open his mouth!The same every day that my grandfather when I was a kid took my little hand and with his big hands inviting me to pray, holding on his knees as he opened the Bible and I read the Psalms. (My favorite was 23, beautiful)In his final days, when I accompanied him to his bedroom, the hallway was feeling inside me, beneath the picture of Mary's heart and heart of Jesus: My son, come to Medjugorje.And I felt stronger and stronger every day.Meanwhile my grandfather died.I booked immediately and often continued to drag, not to live my life 100%.Once arrived in Medjugorje something wonderful happened.You know I love fairy tales, fables and draw them, but that day God has written a tale of love in my heart forever.I was always a little 'burdened by the sufferings and other problems.During the appearance in August at about 12 something happens:The sun turns red, purple, blue, starts to grow and shrink and then grow again, as a great beating heart and begins to rotate.I weep for joy, almost without realizing it and feel inside of me just peace, all my pains had vanished, I felt only a great joy.My grandfather was there with his big hands me.Lo so.Con once again brought me to JesusJesus' had got rid of all my suffering, remembering that we live in the world as if we were not in the world.Our life here on earth rushes, is hectic and it is a moment in the eyes of God but must be a continuous praise.God created us to be HAPPY.Just as there is no God Satan.So maybe now you do not think much about this.I have many friends exorcists, including Father Cyprian, the first exorcist in the world with which I was lucky enough to see the power of God and free to speak and be blessed.Satan is having fun today.Puts all our problems in a glass, makes us see every day.Every day we head into our china problems.And the water becomes dirty.We are destroyed, not pray.Not "we" do pray.But we must leave our glass a moment.Raise your eyes and look at the sky, just only that.And pray.Our lives change if we allow God to change it.Mighty are the rosary every day and even the chaplet of Divine Mercy to be recited at 3 am if possible, the hour when Jesus dies on the cross.I consider myself lucky because at only 31 years, I saw all the splendor of God and his holy gifts which we do every day.During my last trip I went to the Tower Nocelle by Father Michael White, a priest with many gifts of the Holy Spirit, and there I saw during the development of recoveryback to the blind see and weep for joy, the crippled walk.I saw God who heals.An 'other great joy that God has given me during the youth festival is known, the visionary Marija:After being passed by a community of recovery, I find myself home.A lot of people play but does not enter.They were all gone away.I take my rosary him get up in the sky and tell Mom I have entrare.Se is in Your will 'will come, I ask playing 10 ave maria, if you wish will come otherwise it does not matter.I play the 10 ave, china head and eyes closed.After the last Ave Maria, I open my eyes.Near me is a woman who opens the gate and tells me to enter with their hands saying something.I did not know.Once inside I met a boy on a bike.He tells me to go out and try to pray suonare.Continuo.Intercom.I respond: "Who is it?"Hi I would like to see if you can Marja"-I am MarjaAt that moment my heart rises in my throat.-Can I go?-We come recite the chaplet of Divine Mercy.It was 3 o'clock.I see you coming with joy and smiles at me and tells me:-But hey you!-I smile as I always seem to know itWe were almost a few dozen.I said my intentions, bursting into tears, told me that he presented to the Madonna.Also commend all the prayer intentions of my group, my church and all my friends BariThen we prayed with melodious songs and much peace in his private chapel.He spoke of the importance of creating prayer groups dedicated to the Virgin Mary and to pray for his intentions, leaving our side.We leave you with a smile, her friend said to me:Madonna-The day I gave a gift-Why?Marja-Why does not receive during the festivalThen I realized that only 8 of 100.000 people had entered.And then I said to Marja: Yesterday during worship on my knees I said this:Jesus, I have come so far, could I ask you something ...but do not ask nulla.Sono happy to be here.It is Jesus. If you want to do me a gift.Marja is happy smiles.He greets me lovingly, before We take a nice photo.I discovered that God Gives.Hence my desire to create as soon as a bunch of prayer dedicated to Mary.I hope as soon as possible with the certainty of never being alone.What pleases God is to offer our labors and sufferings for his intentions, reminding us that though they may have little relation to the great gift of Jesus dying on the cross.I embrace you all.I love you.United in prayer.Here you can find the messageshttp://medjugorje.altervista.org/Alessandro************I'll give you the weapon against your Goliath.Here are your 5 stones:1 - Prayer from the heart(Pray the Rosary every day complete, 20 mysteries)2 - The Eucharist(Daily Mass)3 - The Bible(Read at least one sentence every day and live it)4 - Fasting(Wednesday and Friday on bread and water)5 - The Confession(At least once a month)

Nessun commento:

Posta un commento